DERMOLAB: scrub esfoliante delicato

Tutte noi sappiamo che oltre al make up, il segreto di un viso indimenticabile è soprattutto la cura per la pelle. In commercio esistono una miriade di prodotti per la cura e il benessere del viso, e sta a noi trovare quello che soddisfa le nostre necessità. Per una pelle radiosa, non sono io a dirvelo per la prima volta, ma è indispensabile una profonda pulizia e io seguo questa routine:

– detergente bifasico per rimuovere il trucco dagli occhi

– detergente per il viso per rimuovere tutto lo sporco che durante il giorno occlude i pori

– scrub esfoliante per rimuovere le cellule epiteliali morte

– tonico astringente per disinfettare e chiudere i pori

– crema idratante

IMG_1098

IMG_1100

Ultimamente al supermercato ho trovato un nuovo scrub esfoliante firmato Dermolab, che è parte della produzione di Beborah Milano. Oltre al colore lilla della confezione, mi ha convinto a comprarlo la dicitura “senza parabeni”, anche perchè è inutile che uso Neve Cosmetics se poi i prodotti per la pulizia del viso contengono schifezze.

Appena arrivata a casa ho deciso di testarlo: innanzi tutto il prodotto si presenta come un gel lilla inodore contenente microsfere bianche. Va applicato a pelle asciutta affinchè l’attrito tra la pelle e le sfere bianche eliminino le cellule morte. Io solitamente massaggio su tutto il viso, evitando il contorno occhi, con movimenti circolari facendo particolare pressione sul naso e sul mento. Una volta risciacquato il prodotto con acqua tiepida, la pelle appare molto levigata e pronta per l’applicazione del tonico.

Ed ecco l’inci:

Immagine

Devo dire che l’inci mi ha spaventata un pochino. Fortunatamente i prodotti non eco-bio contenuti in gran quantità sono per lo più viscosizzanti che consentono la natura in gel del prodotto. Nonostante ciò, io trovo sia un prodotto molto valido. Voi cosa ne pensate di questo prodotto e di un inci così?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...