SOS RICICLO: eyeliner in gel secchi

Buongiorno mie care! Come probabilmente sapete, ho già espresso la mia frustrazione riguardo agli eyeliner in gel secchi della Fraulein 3°8 che ho recensito QUI.

Di buttare 12 eyeliner proprio non ne avevo voglia e così ho spulciato per giorni nel web per trovare una soluzione di riciclaggio, e finalmente è giunta!

Prima di spiegarvi tutto il procedimento, mi preme di ricordare che se ormai gli eyeliner sono scaduti, è meglio che li buttiate direttamente nel cestino perchè l’occhio è una zona delicatissima e le conseguenze di prodotti chimici scaduti sono molto spiacevoli.

Detto ciò, ecco l’occorrente:IMG_1016

una tazza in ceramica (o un altro materiale resistente al calore)

– dell’acqua 

– il nostro eyeliner secco

– 2 gocce di olio extravergine d’oliva (oppure 4 gocce di olio di mandorla che è più leggero e delicato)

– degli stuzzicadenti o una spatolina per mischiare

ed il procedimento:

Scaldate l’acqua nella tazza nel forno a microonde ma siate attente a non portarla a ebollizione; in alternativa potete scaldare l’acqua in un pentolino per poi travasarlo in una tazza. Il livello dell’acqua deve essere tale che il contenitore dell’eyeliner possa esserne completamente immerso.

Avvolgete il vostro vasetto con del domopak, che farà da isolante, e immergete completamente nell’acqua per un paio di minuti, controllando il livello di liquidità del vostro prodotto.

Una volta che il gel si sarà ammorbidito, aggiungete due gocce di olio e amalgamate il tutto. Svuotate il contenuto della tazza fino a quando il livello dell’acqua coprirà soltanto la parte inferiore del prodotto (escluso il tappo) e lasciate ancora immerso il prodotto per un paio di minuti.

Completato il procedimento, lasciate raffreddare l’eyeliner che sarà tornato scrivente e scorrevole!

IMG_1023

IMG_1024

IMG_1026

IMG_1028

Spero di esservi stata utile, un bacione a tutte!

Annunci

8 pensieri su “SOS RICICLO: eyeliner in gel secchi

  1. Ciao:) Grazie per aver condiviso con noi questa soluzione che proverò immediatamente considerando che anch’io ho accumulato una serie di eyeliner in gel che si sono seccati quasi subito dopo l’apertura! Le ho provate tutte, speriamo questo metodo funzioni anche per me! Bacioni

    • Ma come sono felice che ti possa essere servito! Se hai qualsiasi domanda riguardo al procedimento non esitare a scrivermi! Mi sento però di avvisarti: sia il riciclo di eyeliner che quello di rossetti sono un po’ pasticciosi, quindi magari proteggi il tavolo da lavoro e i tuoi vestiti :)
      Fammi sapere l’esito dell’esperimento :)
      Un bacio, Randy

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...