Esperienza: Psyllogel Fibra

Buona sera bellezze! Oggi vi parlerò di un mio problema: la stitichezza. Da quando ho smesso di fumare (ad Ottobre) non riesco più ad andare in bagno regolarmente e la cosa mi ha provocato non pochi disagi. Innanzi tutto il dolore perchè ovviamente mangiando regolarmente senza svuotarsi fa molto molto male, in secondo luogo il senso di gonfiore, mi sentivo davvero a disagio e infine il malumore, vi garantisco che non sono mai stata così suscettibile e acida. Dopo mesi di blocchi è arrivato il periodo di andare al mare di mettere il costume, MA COL CAVOLO! Con quel gonfiore non mi toglievo nemmeno il prendisole, e considerando che ho 19 anni non è esattamente il massimo della vita. Così ho deciso di andare in farmacia e mi sono fatta illustrare le possibili soluzioni dalla farmacista:

– Clisteri e/o supposte anali (ma su di me non hanno alcun effetto)

– Lassativi 

– Integratori orali

Visto che non voglio diventare dipendente dai lassativi così giovane ho deciso, seppur molto scettica, di prendere un integratore orale consigliato proprio dalla farmacista: Psyllogel Fibra della casa farmaceutica Nathura.

20140728_170249

La confezione contiene 20 bustine da 4,3 grammi di prodotto. 

Gli ingredienti sono: fibra di psyllium (Plantago ovata Forsk., tegumentum seminis) pura al 99%, acidificante: acido citrico, estratto di sambuco, emulsionante: lecitina di soia, aroma, edulcolorante: aspartame, antiagglomerante: biossido di silicio.

Questo integratore è consigliato per favorire la regolarità del transito intestinale, per contribuire la crescita della flora intestinale batterica e per aiutare a rallentare l’assorbimento dei grassi in persone con dismetabolismi.

Si consiglia l’assunzione da 1 a 4 bustine al giorno secondo le proprie esigenze in cicli di tre settimane e lontane dai pasti. Io ho deciso di assumere due bustine al giorno, una di prima mattina e una a metà pomeriggio. 

Già il giorno seguente la prima assunzione sono andata in bagno dopo quattro giorni di blocco e così per tutti i giorni a seguire. Sono davvero soddisfatta del prodotto!

Assumerlo è davvero facile e gradevole grazie anche al gusto di arancia rossa:

1. Riempite un bicchiere d’acqua colmo

20140728_170405

2. Aggiungete il contenuto di una bustina

20140728_170425

3. Mescolate per una decina di secondi fino a quando non si sarà sciolto

20140728_170456

La consistenza è un po’ granulosa proprio a causa della natura in gel del prodotto.

Questo integratore è proprio manna dal cielo, per me è indispensabile e sono sicura che quando mi finirà, correrò in farmacia ad acquistarlo di nuovo.

Ora posso finalmente andare in spiaggia in bikini a prendere il sole senza dovermi più coprire.

20140728_172024

Un bacio a tutte, Randy <3

2 pensieri su “Esperienza: Psyllogel Fibra

Rispondi

