Matita sopracciglia: L’Oréal VS Kiko VS Sephora

Mie care lettrici, ultimamente si è riscoperto il fascino delle sopracciglia e così si sta affermando sempre di più il culto del “pelo perfetto”. Si sa, le sopracciglia danno espressività al volto e lo incorniciano, sono la ciliegina sulla torta.

Per le ragazze superbionde e pallide come me, le sopracciglia sono un incubo

  IMG_9824

Come potete vedere si distinguono a malapena dal colore del mio incarnato, e non pensate che e abbia sfoltite così io, queste sono le mie sopracciglia naturali.

A questo proposito i brand cosmetici stanno offrendo una gamma ampissima di soluzioni: matite (le mie preferite), prodotti cremosi, browliner, e addirittura pennarelli (stendiamo un velo pietoso).

Per le super bionde è difficile trovare matite che rispettino i colori naturali dei peli senza dare l’impressione che ce le abbiano stampate in faccia.

Ho così stilato la classifica delle matite da me fin ora provate:

20140724_163714

1

Al terzo posto: La matita per sopracciglia de L’Oréal Paris della linea Color Rich Duo; la stesura non è ottimale e risulta granulare e quindi tende ad aggrumarsi sul pelo. Bocciata e riciclata come matita per contorno occhi.

Al secondo posto: La long lasting brow pencil di Sephora; quello che le fa aggiudicare l’argento è il pettine incorporato del tappo, per il resto non mi sarei mai aspettata un prodotto così scadente da un brand che fino ad ora non mi ha mai deluso. Matita morbidissima che si attacca al pelo e te lo incolla alla faccia; proprio per la morbidezza si consuma e si spunta subito offrendoti tratti troppo grossi per lavori di precisione. Bocciata.

Al primo posto: La precision di Kiko; ebbene sì, durezza perfetta, mina dal diametro più piccolo rispetto allo standard per offrirti lavori di precisione, doppia estremità con scovolino per pettinare le sopracciglia e temperino incluso nella confezione. Promossa a pieni voti!

Voi che prodotti usate per le vostre sopracciglia?

Annunci

4 pensieri su “Matita sopracciglia: L’Oréal VS Kiko VS Sephora

  1. Io non uso nulla per le sopracciglia: a dire il vero non me le faccio nemmeno! :/
    Vivo nella convinzione che, siccome son sotto al frangione, non si vedono! :P
    Però utilizzo diversi prodotti per sopracciglia per altri scopi, specie come ombretti! Essendo chiara come te, mi sembra che qualsiasi prodotto per sopracciglia sia “troppo scuro” per me..

    • Hai assolutamente ragione riguardo la difficoltà di trovare colorazioni adatte a noi bionde ma sai che ti dico? Prova ad entrare in un negozio Kiko e a provare la matita che ho recensito (colore 04) direttamente sulle sopracciglia, senza calcare troppo ma solo per definirne meglio la forma! Ovviamente non avendo mai visto foto delle tue sopracciglia non posso aiutarti molto :)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...